Recensione Acqua di Parma Chinotto di Liguria, un agrumato che non convince
Ho avuto il primo "contatto" con questo profumo in profumeria, circa un annetto fa.
- L'avvicinarsi dell'Estate, e il bisogno di profumi freschi ed estivi
- La voglia di scoprire una marca di profumi Italiana, essendo poco avvezzo alle fragranze Italiane
Ecco la fragranza, quando era ancora piena! |
Partiamo dalle note olfattive del Chinotto di Liguria
- Testa: fortissima nota di Chinotto... bhe dai, era scontato! Oltre al chinotto riesco comunque a percepire una nota di Arancia
- Corpo: note floreali, io riesco a sentirci solo Cardamomo, anche se sul sito ufficiale di Acqua di Parma ne identificano di più. Io il rosmarino proprio non l'ho sentito, ma poi riprendiamo il discorso
- Fondo: Muschio e Patchouli, anche in questo caso, non le riesco a sentire
Il problema di Chinotto di Liguria, la sua debole persistenza
Le fragranze di Acqua di Parma sono conosciute per tutto tranne che la loro durata. Questo però è giustificabile essendo in larga parte colonie, che sono a bassa persistenza di default.
La linea Blu Mediterrano è però composta solo da Eau de Toilette, che quindi rispetto alle colonie dovrebbero avere una persistenza leggermente superiore.
Ecco, ne ho parlato con altri amici che hanno provato questa fragranza e siamo tutti d'accordo sul fatto che dura poco. Dura persino meno di altre fragranze della stessa linea, forse una di quelle con la peggiore persistenza.
La cosa non è risolvibile nemmeno mettendosene un quintale addosso.
Ovvio, non è pensata per essere una fragranza persistente e non può essere attaccata per questo, è lecito però muovere una critica alla persistenza misera, perchè realmente potreste trovarvi in situazioni in cui spruzzata a casa, una volta arrivati al punto di ritrovo con amici/conoscenti per un evento, la fragranza potrebbe essersi già... esaurita!
Conclusioni: Chinotto di Liguria è un buon profumo
Sentirete la nota di chinotto, alcune note floreali, e poi vi toccherà spruzzarvelo ancora!
Commenti
Posta un commento